Sportello Unico Attività Produttive

Il SUAP è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione per la gestione di tutte le pratiche che riguardano le attività produttive.

Attraverso lo Sportello SUAP, le imprese possono ottenere tutte le informazioni utili per la realizzazione e la modifica dell'insediamento e per il successivo avvio ed esercizio delle attività economiche di loro interesse.

Area o Settore

Edilizia privata, Urbanistica, SUAP

Personale

In assenza temporanea del funzionario Leali Michelangelo, è possibile contattare le rispettive funzionarie dei Comuni di Nuvolento e Mazzano:

• Antonella Zambarda (030 69008228 – Comune di Nuvolento)
  • Ilenia Bonometti (030 2121964 - Comune di Mazzano)

Comune di Mazzano:

• Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.45
  • Lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

Comune di Nuvolento:

• Lunedì dalle 16.00 alle 18:00
  • Giovedì dalle 09:30 alle 12:30

Informazioni, guide, servizi

Distretto della via del marmo

Il Comune di Nuvolera ha costituito insieme ai comuni di Botticino, Rezzato, Serle, Castenedolo, Mazzano e Nuvolento un distretto diffuso del commercio denominato “DELLA VIA DEL MARMO”. Al seguente link possono essere reperite informazioni relative alle iniziative ed agli eventi di interesse delle aziende operanti nel territorio del Distretto della via del marmo.

Mercato settimanale

Il mercato settimanale si tiene il mercoledì mattino in viale Italia a Nuvolera.

Moduli e guide ai procedimenti e alle istanze

Per informazioni su cosa fare per ciascuna tipologia di procedimento e per scaricare la relativa modulistica accedi allo Sportello SUAP del Comune di Nuvolera di Impresa in un giorno.

La presentazione delle pratiche online è obbligatoria a pena irricevibilità.

Si ricorda che per accedere ed utilizzare questo nuovo sistema è necessario:

• possedere la Carta Regionale dei Servizi (C.R.S.) con relativo PIN per l'utilizzo
  • attivare la propria firma digitale
  • attivare un account PEC (Posta Elettronica Certificata).

Modalità per i pagamenti al Comune ed agli altri Enti

Comune di Nuvolera:

• Conto corrente bancario per versamento diritti di segreteria:
    • Tesoreria - Bcc del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda
    • Agenzia di Nuvolera – Via G. Soldo, 35 - 25080 Nuvolera (BS)
    • IBAN IT67Q0867654820000000804350
    • Causale: diritti istruttoria codice 160
  • Conto corrente postale per versamento diritti di segreteria n. 14464259
    • intestato a Comune di Nuvolera servizio tesoreria
    • IBAN conto corrente postale IT52D0760111200000014464259
    • Causale: diritti istruttoria codice 160

Ats Brescia:

• Conto corrente bancario per versamento dei diritti sanitari:
    • UBI Banca Spa
    • IBAN IT29C0311111210000000058919
    • Causale: prestazioni di igiene e sanità pubblica
  • Conto corrente postale per versamento dei diritti sanitari n. 13707252
    • intestato a ATS BRESCIA – servizio tesoreria
    • Causale: prestazioni di igiene e sanità pubblica

Documenti e moduli

-QUESTIONARIO:

In riferimento all'approvazione del Bando “DISTRETTI DEL COMMERCIO PER LA RICOSTRUZIONE ECONOMICA TERRITORIALE URBANA” di Regione Lombardia, il Distretto del Commercio della Via del Marmo, costituito dai Comuni di Botticino, Castenedolo, Mazzano, Nuvolento, Nuvolera, Rezzato e Serle e dalle associazioni ASCOM e Confesercenti, ha deciso di sondare gli operatori commerciali del territorio, in merito a investimenti e spese di questo periodo, per mezzo della compilazione di un semplice questionario on-line.

L’ indagine servirà al Distretto per la stesura del progetto da inviare a Regione Lombardia e per richiedere contributi per i commercianti.

Pertanto si indica, qui di seguito, il link dove il questionario potrà essere compilato on-line:

Invitiamo caldamente i commercianti a compilarlo per dare un aiuto il più concreto possibile nel restituire la fotografia della situazione attuale del commercio locale, anche in riferimento all'emergenza sanitaria che ci ha colpiti, e per capire come orientare la strutturazione del bando.

-DIREZIONE GENERALE DELLA SANITA’ ANIMALE E DEI FARMACI VETERINARI

Scarica l'allegato:

Regolamento (CE) n° 1099/2009 -Indicazioni operative riguardanti le misure da mettere in atto durante la”Festa del Sacrificio”- Macellazioni rituali

Saldi estivi 2020

Regione Lombardia con propria delibera di giunta n. 3407 del 22/07/2020, ha anticipato l’inizio dei saldi per la stagione estiva al 25 luglio 2020
(inizialmente posticipati all’1 agosto), lasciando invariati la durata dei 60 gg e la sospensione del divieto delle vendite promozionali nei giorni antecedenti l’inizio dei saldi.

allegato:dgr 3407 del 22_07_2020 Anticipo Saldi al 25 luglio 2020.pdf

Emergenza Coronavirus 229 - Riapertura delle attività economiche e produttive: format cartelli per negozi

Si informa che Regione Lombardia ha messo a disposizione online i file stampabili dei cartelli che è possibile affiggere negli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici.
I materiali sono scaricabili dal seguente link:

Agevolazioni :

Sportello agevolazioni - scadenziario aggiornato:

-Sportello Agevolazioni_comunicazione Luglio

-Scadenziario agevolazioni -10luglio

Accesso agli atti e ai documenti amministrativi - SUAP

Diritti istruttoria e segreteria - SUAP

Recapiti e contatti
Piazza Generale L. Soldo 1 - 25080 Nuvolera (Brescia)
PEC protocollo@pec.comune.nuvolera.bs.it
Email protocollo@comune.nuvolera.bs.it
Recapiti telefonici centralino