EMERGENZA UCRAINA
Pronto soccorso psicologico CRI.pdf
Maggior informazioni sono presenti al seguente link https://www.ats-brescia.it/en/emergenza-ucraina
Per i cittadini e le cittadine ucraine in fuga dalla guerra, è stato predisposto un sito contenente informazioni utili alla loro permanenza in Italia:https://emergenzaucraina-brescia.it
Informazioni per diventare un Tutore Volontario di Minore Straniero Non Accompagnato" - Brochure MSNA.pdf
DAL SITO DELLA PREFETTURA DI BRESCIA:
L'attuale situazione di crisi legata agli eventi bellici in corso in Ucraina comporta l'esigenza di assicurare una pronta accoglienza ai cittadini ucraini in ingresso sul nostro territorio.
A tale scopo chiunque - soggetto istituzionale, ente collettivo o privato cittadino - voglia offrire, a titolo gratuito o a pagamento, la disponibilità di un'unità abitativa, di una struttura ricettiva o di accoglienza nella propria abitazione può compilare il form online accessibile al seguente link:
http://www.prefettura.it/brescia/contenuti/Modulo_per_le_offerte_di_accoglienza-13369108.htm
CONTRIBUTO SOSTENTAMENTO - EMERGENZA UCRAINA
È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.
Il contributo – che ha l’obiettivo di offrire un primo sostegno economico in Italia – è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea e ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.
Per richiedere il contributo su https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it è necessario avere il Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una email.
Per conoscere nel dettaglio requisiti e modalità di richiesta del contributo è disponibile un vademecumin italiano, inglese e ucraino.
ACCESSO AL SERVIZIO SKY/NOW - NowForTheKids
Per accedere alla visione totalmente gratuita di una selezione di contenuti per bambini, disponibili anche in lingua ucraina o sottotitolati sempre in lingua ucraina, è possibile scaricare una app ed utilizzare il codice contenuto nel volantino bilingue allegato.
Per magiori informazioni consultare il volantino allegato.
allegati
Notizie correlate a EMERGENZA UCRAINA

15-set-23
FONDO SOCIALE REGIONALE ANNO 2023 - CONSUNTIVI 2022
SCADENZA: ore 12.00 del 4 ottobre 2023 Con d.g.r. n. XII/777 del 31 luglio 2023, Regione Lombardia ha approvato la ripartizione ...

08-set-23
DOPO DI NOI
Il presente Avviso è rivolto a persone con disabilità grave che attraverso la costruzione di progetti individualizzati, ...

01-feb-23
ASSEGNO DI MATERNITA'
Si prega di visionare gli allegati: Domanda assegno di maternità Volantino maternità Nuvolera