Lettera al Sindaco di Collebeato

Mar, 05 Novembre 2019
Lettera al Sindaco di Collebeato

Pubblichiamo la lettera di solidarietà e vicinanza scritta dal Sindaco di Nuvolera al Sindaco di Collebeato.

COMUNE DI NUVOLERA
Provincia di Brescia

Nuvolera, 31 ottobre 2019

Alla c.a. del Sindaco di Collebeato
dott. Antonio Trebeschi

L'Amministrazione Comunale di Nuvolera con la presente vuole esprimerLe solidarietà e vicinanza per il vile attacco di matrice neonazista di cui è stato vittima. L'impegno da Lei profuso nell'attuazione di un'attenta ed efficace politica dell'accoglienza, volta a favorire un'inclusione autentica dei migranti, è espressione di una mente nobile altamente ispirata ai valori di pace e solidarietà che l'Italia repubblicana ha conquistato con la Resistenza e la lotta a ogni forma di fascismo. Forti della Costituzione, baluardo indiscusso della nostra libertà, ribadiamo la nostra vicinanza e promettiamo attenzione affinché tali ignobili atti, indegni di chi si professa uomo civile, non si ripetano.

Andrea Agnelli