23.06: Oltre la meta

Il Comune di Nuvolera, in collaborazione con il Comune di Serle e con l'associazione Cimeetrincee, organizza per domenica 23 giugno 2019 un'escursione naturalistica ai CASTELLONI DI SAN MARCO (altipiano di Asiago).

I Castelloni di S. Marco sono formazioni rocciose di origine carsica che l'acqua ha modellato in milioni di anni trasformandole in un vero e proprio labirinto, percorribile tra strette gole, forre e grotte. Si trovano all'estremità nord dell'altipiano di Asiago, dove questo precipita con un salto di quasi 1500 metri sulla Valsugana, in un contesto naturalistico di selvaggia e rara bellezza.

PROGRAMMA: Partenza: ore 7.00 dal Parcheggio della Scuola Elementare di Nuvolera in Via Camprelle 14 con mezzi propri (possibilità di car pooling) Arrivo previsto a Malga Fossetta alle 9.40 e inizio escursione. Pranzo al sacco. Rientro a Nuvolera in serata.

Dislivello +370 m, durata 4/5 ore. Difficolta "T" (turistico, adatto a tutti con media abitudine al cammino), ambiente montano esposto al sole e senza possibilità di reperire acqua lungo il cammino.

PER INFORMAZIONI: scrivere all’indirizzo: gite@comune.nuvolera.bs.it ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDÌ 20 GIUGNO BIBLIOTECA CIVICA DI NUVOLERA TEL. 030 68 98 470 o tramite mail: gite@comune.nuvolera.bs.it

23.06: Oltre la meta - escursione naturalistica ai Castelloni di San Marc

Documenti scaricabili