04.01.19: Mostra "Picasso. Metamorfosi" a Milano

04.01: Mostra "Picasso. Metamorfosi" a Milano

Iscrizioni entro il 14 novembre 2018 presso la Biblioteca Civica di Nuvolera. È possibile iscriversi anche chiamando il numero: 030.6898470 o scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.nuvolera.bs.it

Il Comune di Nuvolera organizza per venerdì 4 gennaio 2019 una visita guidata alla mostra "PICASSO. METAMORFOSI" allestita a Palazzo Reale a Milano.

Picasso, Metamorfosi

4 gennaio 2019
Palazzo Reale, Milano

Con Picasso Metamorfosi è l’antichità nelle sue diverse forme a declinarsi nelle mitologie reinventate da Picasso e presentate nelle sei sezioni della mostra con le opere del grande artista accostate a quelle di arte antica – ceramiche, vasi, statue, placche votive, rilievi, idoli, stele - che lo hanno ispirato e profondamente influenzato. La mostra propone di penetrare nel laboratorio intimo di un artista mondiale alla luce delle fonti antiche che ne hanno ispirato l’opera, ma anche di svelare i meccanismi di una singolare alchimia che pone l’Antichità al cuore di un modernità determinante per l’arte del XX secolo.

• Costo (pullman, ingresso e guida): € 38 (25 Iscritti); € 44 (20 Iscritti)
  • Partenza: ore 12.00 dal parcheggio della Scuola Primaria. Rientro in serata

04.01: Mostra "Picasso. Metamorfosi" a Milano