Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. Il Consiglio Comunale determina l'indirizzo amministrativo politico dell'Ente locale e ne controlla l'attuazione adottando gli atti fondamentali previsti dalla legge.

I Consiglieri Comunali rappresentano l'intera comunità ed esercitano la loro funzione senza vincolo di mandato.

Ogni Consigliere può esercitare il potere di iniziativa per tutti gli atti consiliari, presentare interrogazioni, interpellanze e mozioni, ottenere informazioni, esercitare il diritto di accesso agli atti al fine di raccogliere ogni elemento utile all'espletamento del proprio andato. I Consiglieri si costituiscono in Gruppi consiliari.

Le sedute del Consiglio Comunale sono aperte al pubblico.

Il Consiglio Comunale è composto da:

Andrea Agnelli
Diego Agnelli
Stefano Dioni
Beatrice Rossini
Rossella Ghirardi
Franzoni Albino
  • Franzoni Albino
      • Progetto Nuvolera
      • Competenze: Pubblica Istruzione (rapporti con i genitori, insegnanti ed
        istituzioni scolastiche), Politiche Sociali: inclusione e cooperazione intercomunale.
      • Email: a.franzoni@comune.nuvolera.bs.it
Benuzzi Cipriano
  • Benuzzi Cipriano
Cristiana Manessi
  • Manessi Cristiana
Nicola Bianco Speroni
  • Speroni Nicola Bianco
Diego Albini
  • Albini Diego
    • Delega Pubblica Istruzione
      • Progetto Nuvolera
      • Competenze: referente per tutte le situazioni connesse alla gestione del
        territorio e dell’ambiente in Località Campagna.
      • Email: d.albini@comune.nuvolera.bs.it
Elvira Maifreni
Alba Rosa Bicelli
Simone Marangoni
Romolo Perugini

Di seguito puoi consultare e scaricare il documento che illustra le norme che regolano i lavori del Consiglio comunale.