Celebrazioni del 4 novembre 2019

In occasione della giornata del 4 NOVEMBRE, l'Amministrazione Comunale invita la Cittadinanza alle manifestazioni per la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate per far memoria di chi ha sofferto immani tragedie umane e per esprimere riconoscenza per coloro che presidiano le istituzioni repubblicane, si impegnano nel mantenimento dell'ordine pubblico, nella lotta alla corruzione e alle mafie, nel perseguimento della PACE e della convivenza tra le Nazioni.

Festa dell'Unità Nazionale e
delle Forze Armate

Domenica 3 novembre

PROGRAMMA:

• PIAZZA GEN. LUIGI SOLDO
    • Ore 9.45 Ritrovo delle autorità, delle associazioni militari e civili e della ittadinanza. Formazione del Corteo.
  • CHIESA PARROCCHIALE
    • Ore 10.00 Santa Messa di suffragio in ricordo dei Caduti della Grande Guerra.
    • Ore 11,00: Partenza del corteo dalla Chiesa Parrocchiale accompagnato dalla Banda G. Sgotti verso il Monumento dei Caduti.
  • MONUMENTO DEI CADUTI
    • Deposizione della corona d’alloro e discorso celebrativo del Sindaco Andrea Agnelli.
    • ore 11,30: Partenza del corteo accompagnato dalla Banda G. Sgotti verso il Cimitero di Nuvolera.
  • CIMITERO DI NUVOLERA
    • Benedizione del Parco della Rimembranza e del Monumento alla Pace.
    • Lettura di brani poetici e riflessioni, a cura degli alunni delle classi 5e della Scuola Primaria Giovanni Paolo II presso il Monumento dei Caduti ed il Monumento della Pace.

La cittadinanza è invitata ad esporre il tricolore

Celebrazioni del 4 novembre 2019