Caso di febbre da Dengue

Mar, 01 Ottobre 2019
Caso di febbre da Dengue

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si comunica che è pervenuta segnalazione dall’ATS di Brescia di un probabile caso di febbre da Dengue in un soggetto residente nel nostro comune che risulta aver effettuato recentemente un viaggio all’estero in altro continente. Si precisa che la patologia non si diffonde per contagio inter-umano ma si contrae esclusivamente attraverso la puntura della zanzara.

Come prescritto dal Piano nazionale integrato di sorveglianza e risposta ai virus emanato dal Ministero della salute si metteranno in atto tutte le misure di contenimento delle zanzare attraverso un intervento straordinario di disinfestazione larvicida ed adulticida. Si precisa inoltre che tutte le aree pubbliche sono già disinfestate dagli interventi larvicidi effettuati periodicamente in corso d’anno.

Si provvederà ad uno specifico intervento all’interno delle proprietà private indicate da ATS (gli interessati saranno previamente informati).

L’ufficio ecologia comunale è comunque a disposizione per eventuali chiarimenti (030 2121954 - 030 69008230).

Dott. Andrea Agnelli

Documenti scaricabili