Concorso letterario "Raccontaci una storia" quinta edizione

Sab, 09 Febbraio 2019
Concorso letterario "Raccontaci una storia" quinta edizione

La data di scadenza della presentazione delle opere è fissata per mercoledì 20 marzo 2019.

L’Amministrazione Comunale di Nuvolera indice il quinto concorso letterario per racconti a tema libero articolato nelle seguenti sezioni:

• Sezione A - Ragazzi 11-14 anni (da compiere nel 2019)
  • Sezione B - Adulti over 14 anni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i residenti della Provincia di Brescia.

Regolamento

• Ogni autore potrà concorrere con massimo due opere, edite o inedite, in lingua italiana a tema libero;
  • Lunghezza massima del racconto: 8 cartelle editoriali (una cartella editoriale standard è un foglio di 1.800 battute, suddivise in 30 righe da 60 battute ognuna, dove per battute s'intendono TUTTI i caratteri che digitate, spazi inclusi).
  • I testi dovranno essere inviati per e-mail in formato pdf in duplice copia, una firmata e una anonima, all’indirizzo biblioteca@comune.nuvolera.bs.it indicando nell’oggetto “Concorso letterario Raccontaci una storia”, unitamente al modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte.
  • La mancanza della copia anonima preclude la partecipazione al concorso.

I partecipanti con scarsa dimestichezza con i mezzi informatici potranno presentare il proprio manoscritto in biblioteca dove sarà scansionato.

Ricevimento opere e giudizio:

La Giuria sarà composta da esponenti del mondo della cultura a livello locale ed il suo giudizio è insindacabile.
La bibliotecaria al ricevimento dei testi inoltrerà la sola copia anonima ai giudici, mantenendo il collegamento con il messaggio originale mediante il titolo del racconto.

Premiazione:

Saranno premiate le prime tre opere classificate.
La cerimonia di premiazione avverrà sabato 4 maggio 2019 presso la Biblioteca con la lettura di alcuni brani dei tre racconti finalisti, la proclamazione del vincitore e le premiazioni.

Etichette