Festa dell'albero 2018

La Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 prevede l’obbligo per i Comuni di piantare un albero per ogni neonato. Ad ogni bambino nato nel 2013 che frequenta le scuole dell’infanzia del nostro territorio, viene consegnato un albero, perché lo pianti e se ne prenda cura in futuro.

Gli Assessorati Istruzione ed Ecologia del Comune di Nuvolera in collaborazione con la scuola dell'infanzia Piccolo Principe, la scuola dell'infanzia Giovanni XXIII, Cauto Cooperativa Sociale, Associazione Naturalmente e Protezione Civile Nuvolera organizzano un calendario di eventi intorno alla Festa dell'Albero.

Nelle giornate precedenti la Festa:

• laboratori per bambini di 5 anni presso le scuole dell’infanzia "Dal piccolo seme al grande albero" in collaborazione con la Cooperativa Sociale CAUTO.
  • allestimento di uno scaffale a tema presso la Biblioteca Civica

Giovedì 15 Novembre 2018

• Ore 20:45
  • Biblioteca Civica di Nuvolera Piazza Gen. Luigi Soldo

Le piante selvatiche commestibili, officinali e velenose.Come riconoscerle e quando raccoglierle - Relatore: Silvio Formenti.

Venerdì 16 Novembre 2018

• Ore 20:45
  • Biblioteca Civica di Nuvolera Piazza Gen. Luigi Soldo

Tanti alberi....un bosco - letture a tema e realizzazione di un bosco speciale. (Partecipazione gratuita - iscrizione obbligatoria in Biblioteca)

Sabato 17 Novembre 2018

• Ore 10:30
  • Festa dell'Albero
  • Parco di Via Camprelle

Mostra, animazione e posa degli alberi presso il Parco di Via Camprelle (accanto al bocciodromo). Consegna di un albero a ciascun bambino.

15-17-11-18: Eventi Festa degli alberi

17.11.18: Giornata nazionale degli alberi