Mensa scolastica scuola primaria Giovanni Paolo II: domande accettate

Lun, 10 Settembre 2018
Mensa scolastica scuola primaria Giovanni Paolo II: domande accettate

AVVISO AGLI UTENTI

Si comunica che il SERVIZIO MENSA SCOLASTICA avrà inizio in coincidenza con i rientri pomeridiani, come stabilito dall'Istituto Comprensivo di Nuvolento Lunedì 24 settembre 2018.

Durante le vacanze estive l’Amministrazione Comunale ha eseguito i lavori di ampliamento e adeguamento dei locali mensa, con l’aggiunta di locali per il lavaggio delle stoviglie, per sostituire piatti e posate di plastica, con ceramica e acciaio.

La scelta ha molti obiettivi:

• migliorare ulteriormente gli standard qualitativi dei pasti somministrati agli utenti con la modalità dello scodellamento nei piatti di ceramica ed aumentare la qualità delle pietanze;
  • migliorare l’impatto ambientale eliminando la produzione di rifiuti non riciclabili, ossia la plastica a perdere;
  • favorire tra gli alunni e le famiglie buone pratiche di riduzione dei rifiuti.

Il servizio verrà attivato per coloro che hanno provveduto all’iscrizione del proprio bambino presso l’ufficio Istruzione del Comune

Con la collaborazione del Dirigente ed insegnanti dell’Istituto Comprensivo, che ringrazio, TUTTE LE DOMANDE di iscrizione al Servizio Mensa SONO STATE ACCOLTE consentendo di soddisfare un incremento del numero degli iscritti di oltre il 20%.

Il servizio, come per gli scorsi anni, sarà erogato da Euroristorazione ed il costo del buono mensa non subirà variazioni rispetto allo scorso anno.

Assessore alla Pubblica Istruzione
Daniela Piccinelli