CONTRASTO AL DIVARIO DIGITALE

Dettagli della notizia

Data:

06 feb 24

Tempo di lettura:

da elaborare

📱DALL'ASSESSORATO ALLA BIBLIOTECA E TERZA ETÀ - PROGETTO “Contrasto al divario digitale”💻

👉 Il ruolo della P.A. a livello locale, quale ente di prossimità, è fondamentale nel processo di innovazione tecnologica. Ci sono però alcune fasce della popolazione che, per cultura o per età, non trovano agevole questa modalità di accesso ai servizi pubblici e rischiano di esserne tagliate fuori, rallentando anche il percorso di innovazione. Il risultato che con questo progetto si persegue è l’alfabetizzazione informatica di questi soggetti.

📅 Ogni giovedì fino al 30 maggio 2024, dalle 15.00 alle 19.00, presso la Biblioteca Civica, Ilaria, impegnata nel Servizio Civile, sarà disponibile come “tutor” per i non nativi digitali e tutti coloro che necessitano di un supporto nell’utilizzo e nella gestione delle risorse informatiche messe a disposizione dalla Pubblica amministrazione (es. attivazioni SPID e CIE; utilizzo PagoPA; utilizzo di AppIO).

👉 Tutti gli interessati a usufruire del servizio potranno recarsi, negli orari indicati, in Biblioteca per ricevere il supporto di Ilaria, a cui auguriamo buon lavoro per questo nuovo progetto!