IL SOGNO DI PAOLA - MUSICAL

eventi

Evento del 07 mag 23

Cos'è?

Il gruppo teatrale “Beati smarriti” di Botticino (Brescia) propone la messa in scena del musical “Il sogno di Paola” presso il palazzetto dello Sport di Nuvolera, in programma  domenica 7 maggio 2023, alle ore 20.45, con la collaborazione nella sezione del corpo di ballo della coreografa Greta Rosato, insegnante della scuola di danza che da diversi anni opera sul territorio di Nuvolera.

Lo spettacolo proposto risulta ben strutturato tra parti recitate e danzate, riuscendo in tal modo a suscitare emozioni profonde e a toccare i cuori degli spettatori. Paola nasce nel 1473 in una nobile famiglia di Verolanuova, nel Bresciano, ammirata per la devozione e la bellezza. Data in sposa appena dodicenne al signore di Bene Vagienna, nel Cuneese, Paola Gambara Costa continuò a vivere le virtù cristiane in un ambiente dissoluto.
L’agiografia  della Beata Paola mostra una donna dalla fede incrollabile, capace di vivere controcorrente,  aiutando i più deboli.

Date e orari

07 mag

20.45 Inizio evento

07
mag

23.00 ca Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

0€

Ultimo aggiornamento

19/02/24, 03:02

Esplora Vivere il Comune

Galleria immagini

Tutte le gallerie immagini del Comune in un unico archivio centralizzato

Eventi

Il calendario eventi del Comune, con tutte le iniziative

Luoghi

Scopri i luoghi pi affascinanti e pi importanti del nostro territorio