Buon Compleanno Italia!

Da tre anni l’Amministrazione Comunale di Nuvolera, il 17 Marzo - Festa dell’Unità d’Italia, propone l’iniziativa “Buon compleanno Italia” con la consegna delle borse di studio ai ragazzi meritevoli. Quest’anno c’è un’ occasione in più da festeggiare: i 90 anni dalla fondazione del Gruppo Alpini di Nuvolera.

L’Amministrazione Comunale e la Scuola Primaria “Giovani Paolo II” ricordano questo importante traguardo inaugurando la mostra “PENNE NERE… 90 anni insieme”.

L’appuntamento è per

VENERDÌ 17 MARZO

alle ore 20.00 presso la Scuola primaria Giovanni Paolo II.

PROGRAMMA:

• Consegna delle borse di studio agli studenti che hanno terminato la Scuola Secondaria di primo grado, gli Istituti superiori e l’Università anno scolastico 2015/2016.
  • Inaugurazione della Mostra “Penne Nere”. I bambini della scuola primaria renderanno omaggio al Corpo degli Alpini con canzoni e poesie. Oltre ai loro lavori, saranno esposti alcuni pannelli illustrativi. Fotografie, lettere e diari raccontano la storia degli Alpini e i 90 anni della sezione di Nuvolera.

A seguire gli Alpini sono lieti di invitare i presenti a un piccolo momento conviviale presso la loro sede in Via Cittadella.

LA MOSTRA RIMARRÀ APERTA SABATO 18  E DOMENICA19 MARZO  ORE 15,00 - 17,00

20170317_penne_nere.png