PROGETTO “Contrasto al divario digitale

eventi

Evento del 18 apr 24

Cos'è?

📱DALL'ASSESSORATO ALLA BIBLIOTECA E TERZA ETÀ - PROGETTO “Contrasto al divario digitale”💻

 

👉 Il ruolo della P.A. a livello locale, quale ente di prossimità, è fondamentale nel processo di innovazione tecnologica. Ci sono però alcune fasce della popolazione che, per cultura o per età, non trovano agevole questa modalità di accesso ai servizi pubblici e rischiano di esserne tagliate fuori, rallentando anche il percorso di innovazione. Il risultato che con questo progetto si persegue è l’alfabetizzazione informatica di questi soggetti.

 

📅 Ogni giovedì fino al 30 maggio 2024, dalle 15.00 alle 19.00, presso la Biblioteca Civica, Ilaria, impegnata nel Servizio Civile, sarà disponibile come “tutor” per i non nativi digitali e tutti coloro che necessitano di un supporto nell’utilizzo e nella gestione delle risorse informatiche messe a disposizione dalla Pubblica amministrazione (es. attivazioni SPID e CIE; utilizzo PagoPA; utilizzo di AppIO).

 

👉 Tutti gli interessati a usufruire del servizio potranno recarsi, negli orari indicati, in Biblioteca per ricevere il supporto di Ilaria, a cui auguriamo buon lavoro per questo nuovo progetto!

Luogo

Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale fa parte del Sistema Bibliotecario Brescia Est e della Rete Bibliotecaria Bresciana costituita e organizzata dalla Provincia di Brescia.

Leggi di più su Biblioteca Comunale

Date e orari

18 apr

15.00 Inizio evento

18
apr

19.00 Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

0€

Ultimo aggiornamento

13/04/24, 09:04

Esplora Vivere il Comune

Galleria immagini

Tutte le gallerie immagini del Comune in un unico archivio centralizzato

Eventi

Il calendario eventi del Comune, con tutte le iniziative

Luoghi

Scopri i luoghi più affascinanti e più importanti del nostro territorio